Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


mercoledì 6 febbraio 2013

Torta San Valentino

Torta con cuore
per realizzare questa torta ho utilizzato una stampo speciale formato da due teglie  
Ingredienti:
300 g di uova
300 g di burro
130 g di farina 00
130 di fecola di patate
300 g di zucchero a velo
40g di cacao amaro in polvere
Sale
1 busta di lievito
vaniglia

Preparazione:
montare il burro ammorbidito con 2/3 di zucchero e il sale, poi unire ( i tuorli ) e continuare a montare unire la farina con il lievito e il cacao setacciare e unire a cucchiaiate sempre mescolando, montare gli albumi con lo zucchero restante unire prima 1/3 di albumi montati e mescolare per uniformare il composto poi unire il restante mescolando dal basso verso l’alto. Versare nei due stampi speciali  imburrati e infarinati livellare la superficie. Infornare a 175° per 30 minuti circa. Togliere dal forno spolverizzare la superficie di zucchero a velo e poi rovesciare il dolce su un piano lasciare raffreddare. Una volta freddo, inumidire con la bagna scelta, riempire le cavità con la crema desiderata, sovrapporre le due torte l’una su l’altra. Decorare l’esterno a piacere.




2 commenti:

  1. Scusa ancora cosa intendi per cavità? Come si fanno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva, le cavità sono i vuoti lasciati dallo stampo nel dolce, ho usato uno stampo speciale formato da due parti scanalate, in modo che una volta farcito e unito le due parti, la fetta del dolce ha il cuore di crema.

      Elimina

lascia il tuo commento