Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


domenica 2 marzo 2014

Biscotti per la merenda

Questi biscotti per la merenda  dei bambini sono fatti con pasta frolla povera di burro e  zucchero, un minor quantitativo rispetto alla frolla comune. Questa frolla non si deforma in cottura, quindi è utile nella confezione di biscotti stampati. 
Per le feste di compleanno potete realizzarli su stecco, o semplicemente accoppiati.  
 

Pasta frolla magra

Ingredienti :

burro                                            g    300
zucchero a velo vanigliato              g    300
arancia grattugiata                                  1
limone grattugiato                                   1
uova intere                                    g    280
sale                                               g       4
farina bianca 00                             kg       1
lievito in polvere                            g      20   

Procedimento:

Nella planetaria con la foglia mettere zucchero burro e aromi mescolare unire le uova e il sale quando la massa sarà omogenea incorporare la farina e il lievito , lavorare poco, fino a quando la farina sarà completamente amalgamata. Coprire con pellicola e far riposare in frigorifero 10-12 ore prima di utilizzarla. Cuocere a 180° per 15 minuti circa, la pasta non colorisce rimane chiara.
Per il biscotto su stecco, inserire lo stecco di legno come quelli usati per il gelato nel biscotto posteriore prima della cottura, lasciare freddare prima di spalmare sul biscotto cioccolato o marmellata quindi sovrapporre l' altro biscotto. 


Nessun commento:

Posta un commento

lascia il tuo commento