Chi sono:
Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy.
lunedì 20 dicembre 2010
Coppa Puccini
Per completare il menù della vigilia di natale ecco questo dessert a bicchiere ispirato al cocktail Puccini (spumante, succo di mandarino e vodka al mandarino) adatto dopo un pasto a base di pesce perché fresco e delicatamente dolce, per realizzare 4 bicchieri ecco le dosi:
Per il caramello al mandarino sul fondo
50g di zucchero semolato
50g di succo di mandarino
scorza di mandarino qb
un pizzico di sale
preparare il caramello e decuocete con il succo caldo, aggiungete la scorza e il sale e versare sul fondo della coppa, sopra sbriciolare del pan di spagna leggermente inumidito di spumante.
Preparare la crema chantilly utilizzando 100g di crema pasticcera fredda a cui avete aggiunto in precedenza 3g di gelatina in fogli bagnati e strizzati e 10g di liquore al mandarino uniamo la crema fredda a 100g di panna montata e con l'aiuto di una sacca facciamo lo strato sopra al pan di spagna e riponiamo in frigo.
Per la gelè allo spumante:
200g di spumante
40g di miele
8g di colla di pesce
scaldare il miele unire la gelatina precedentemente ammollata e strizzata e mescolate bene, aggiungete lo spumante e mescolare, versare in un contenitore per alimenti rettangolare e freddare per due ore in frigo poi tagliare la gelè in cubetti e sistemarli su la crema chantilly completare il bicchiere con scorzette di mandarino e croccante di miglio soffiato.
Nessun commento:
Posta un commento
lascia il tuo commento