Chi sono:
Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy.
giovedì 14 aprile 2011
Panzanella con radicchi e fiori di campo
Come ottenere una buona Panzanella:
utilizzare del pane Toscano raffermo, bagnarlo in acqua (non troppo non deve diventare pappa) e strizzarlo bene sbriciolarlo in una insalatiera e aggiungere anelli di cipolla rossa dolce, pomodoro, e basilico, in questo caso, per questa versione primaverile aggiungere del radicchio di campo, margherite, fiori di borragine e fiori di erba cipollina, il tutto condito con abbondante olio extravergine d'oliva, aceto di vino, sale e pepe, se volete potete servirla dentro un pane a cui avrete tolto la calotta e tolta la midolla, come nella foto. Esistono varie versioni di panzanella dalla povera con solo cipolla, pomodoro e basilico a altre più ricche con cetrioli, peperoni, rucola... in alcune province toscane viene arricchita ulteriormente con uova e tonno.
la Panzanella è una insalata di pane, è fatta di pochi ingredienti, quindi perché risulti ottima è necessario che siano di grande qualità.
Nessun commento:
Posta un commento
lascia il tuo commento