Chi sono:
Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy.
martedì 12 aprile 2011
Ravioli di pasta bicolore: Pesciolini d'aprile
La pasta rossa è ottenuta unendo della barbabietola frullata a l'impasto di farina e uova:
ingredienti per 4 persone
200g di farina di semola
2 uova
1 barbabietola
Ho preparato i due impasti dividendo la farina e le uova, poi l'ho stesa e con quella rossa ho fatto delle tagliatelle, ho sistemato le strisce sulla lasagna bianca distanziandole tra loro poi l'ho passata nuovamente nella macchina per la pasta, per fissare e uniformare l'impasto a questo punto con un coppa pasta a forma di pesce ho ricavato la forma dei ravioli, che ho farcito con l'impasto, li ho accoppiati e sigillati premendo con le dita.
Per il ripieno ho usato dei piselli freschi prima sbollentati poi saltati in padella con aglio e menta, ne ho conservati una parte e alla restante ho unito pomodorini a dadini e seppie pulite e tagliate a listarelle, terminata la cottura, ho lasciato freddare poi ho frullato tutto in un cutter per ottenere l'impasto di farcitura, ho frullato e setacciato anche i piselli con la menta che avevo messo da una parte per la salsa di condimento dei i ravioli lessati, ho versato la salsa di piselli e menta sul fondo del piatto ho sistemato sopra i ravioli qualche pisellino intero, un ciuffetto di menta e un pomodorino aperto, un filo d'olio crudo ...e buon appetito!
Nessun commento:
Posta un commento
lascia il tuo commento