Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


martedì 29 ottobre 2013

Coccoli aromatizzati

Il  termine coccoli  viene da “coccola “ perché il loro aspetto è simile al frutto rotondeggiante  dei cipressi. 



Potete fare i coccoli classici senza aromi,  in toscana si servono come antipasto accompagnati da formaggi cremosi e salumi, io li preparo anche aromatizzati a vari gusti : con la salvia, pomodori secchi e origano, acciughe, semi di sesamo e papavero ecc. sono tutti golosissimi,  saporiti e stuzzicanti sono ottimi , provate a servirli per aperitivo....

Ingredienti

Farina 500 g
Lievito 20 g
Acqua o brodo vegetale q.b
Olio extravergine di oliva 2 cucchiai
Sale q.b
Salvia 5-6 foglie


Sciogliere il lievito nel l’acqua, e versatelo nella farina a cui avrete unito  la salvia tritata, aggiungere l’olio e impastare a mano aiutandovi con una forchetta o in planetaria, l’impasto dovrà risultare morbido e appiccicoso, copritelo e lasciate lievitare fino al raddoppio del suo volume.

Scaldate l’olio in una padella ungete due cucchiai tuffandoli un attimo nel l’olio poi prendete una cucchiaiata di pasta arrotondatela aiutandovi con l’altro cucchiaio e fatela scivolare nel l’olio caldo , friggete a media temperatura fino a quando saranno gonfi e dorati , scolate e  salate, serviteli caldi. 
Per un sprint in più aggiungete un pizzico di curcuma.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia il tuo commento