Chi sono:
Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy.
giovedì 19 dicembre 2013
Cupcake Natalizi
mercoledì 4 dicembre 2013
Cupcake con cuore cioccoloso
Ingredienti:
250 g di farina auto lievitante
2 cucchiaini di cannella
1 uovo
130 g di zucchero
80 ml di olio di semi di girasole
250 g di yogurt bianco
75 ml di caffè forte freddo
12 quadratini di cioccolato al 75 %
Preparazione:
Scaldare il forno a 180°C .
Unire gli ingredienti secchi e aggiungere quelli umidi , mescolare finché non sono ben amalgamati. sistemare i pirottini di carta in una teglia per Cupcake. Versare l'impasto fino a metà pirottino quindi disporre un quadratino di cioccolato al centro di ognuno, coprire con il restante impasto. Mettere a cuocere sul ripiano centrale del forno per 25 minuti circa. Servire tiepidi.
Altri Cupcake...al cioccolato...
Cantuccini ai fichi e sesamo
740 g di farina
2 cucchiaini di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
300 g di zucchero di canna
4 cucchiai di semi di sesamo tostati
scorza grattugiata di un limone
4 uova e 4 albumi montati
200 g di fichi secchi tritati grossolanamente
sale
Procedimento:
Scaldare il forno a 180°C . Setacciare la farina con il lievito, il bicarbonato e il sale. Unite lo zucchero di canna, il sesamo e la scorza del limone. Incorporate le uova intere e gli albumi leggermente montati, mescolate bene e infine unite i fichi . Formate dei rotolini di pasta del diametro 3 cm sistemateli su una teglia rivestite di carta forno, infornate e cuocete per circa 20 minuti, togliete la teglia lasciate intiepidire per 15 minuti e poi tagliate i biscotti in diagonale in fette spesse circa 1 cm, distendete nuovamente i biscotti su la teglia e rimettete in forno per altri 10 minuti con lo sportello del forno semichiuso. Fateli raffreddare su una griglia . Conservateli in un barattolo di vetro, serviteli a fine pasto con un vino dolce liquoroso.
martedì 12 novembre 2013
Lasagnette semintegrali con sugo di cinghiale
La marinata è necessaria perché toglie il gusto e il profumo di selvatico alla carne. Dopo diverse ore tolgo la carne dalla marinata, eseguo una prima rosolatura in un tegame a fuoco vivace con olio aglio e rosmarino, tolgo l'aglio, aggiungo un soffritto fatto a parte con cipolla sedano e carota, unisco alcune foglie di alloro, qualche bacca di ginepro ed infine la passata di pomodoro, sale e pepe e procedo con una cottura lenta a fuoco basso.
Questo sugo è più saporito se preparato il giorno prima del suo utilizzo.
domenica 10 novembre 2013
venerdì 8 novembre 2013
martedì 5 novembre 2013
Candidi Cupcake al profumo di vaniglia e limone
250 g di uova intere