Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


mercoledì 12 ottobre 2011

Racconto di una domenica speciale

Ho saputo che una collega della FNPC veniva a Firenze, in occasione  della 
Giornata Nazionale della persona con sindrome di Down, era una occasione per salutarci, sono andata e così per caso mi sono trovata in Viale Alessandro Volta n°16 presso l'associazione TRISOMIA 21. con  un grembiule  a lavoro in compagnia della  favolosa e creativa Fabiana di Tagli e intagliil  generoso Giovanni di Breakfast Per Cenala dolce spumeggiante Valentina di Vino follia e la mitica Libera di  Accantoalcamino.
Abbiamo  lavorato  sodo, allegramente e in armonia abbiamo  preparato un meraviglioso buffet. 
Questi Chef e blogger provenienti da varie parti d' Italia si sono offerti e quindi trovati per questa occasione a lavoro insieme  per la prima volta, per realizzare tanti colorati stuzzichini.
Tante piccole golosità, proposte dai blogger che hanno partecipato a questo evento postando a Libera sul suo blog, le loro  ricette  per questa fantastica festa, che poi noi  abbiamo realizzato, non è straordinario? 
Una atmosfera incredibile, siamo stati ricevuti con gioia, da Gente speciale,  in un atmosfera calda e familiare, i  genitori  dei  ragazzi ci  hanno  accolto  a braccia aperte e i loro ragazzi con occhi allegri, grandi sorrisi, abbracci e tanta serenità e simpatia.
Sono contenta, mi ritengo fortunata di  avere  avuto  l' occasione di  incontrarvi. Anche io come Valentina , Fabiana, Giovanni, e Libera spero di  rivedervi presto, siete tutte persone speciali.
Mi avete regalato una grande e meravigliosa giornatagrazie a tutti.


7 commenti:

  1. Ma quanto vi voglio bene? bella Silvia , e buona come le sue torte al Cioccolato!!!

    RispondiElimina
  2. Vedi Silvia, noi siamo vicini di casa, eppure non ci conoscevamo. Grazie alla giornata, a Libera, all'adesione di Chef Spaziali, abbiamo avuto entrambi la grande occasione di incontrarci, noi senz'altro non ti e vi dimenticheremo e ci auguriamo che vi portiate un po' di noi dentro, per tutta la vostra vita!...E visto che abbiamo molto da imparare, perché non "adottarti" come maestra? :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie Antonella,.. mi piacerebbe vediamo come renderlo possibile.

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia, io ho sempre un posticino nel cuore e nei miei pensieri per te e non dimentico i tuoi "insegnamenti" :-) Un bacio, sei diventata nonna?

    RispondiElimina
  5. no, non sono ancora diventata nonna, ma mancano pochi giorni.

    RispondiElimina

lascia il tuo commento