Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


domenica 30 maggio 2010

Coccoli

Coccoli:
Cambiano usi e costumi anche nell'alimentazione.
 Nel centro di Firenze c'erano molte botteghe  artigiane, tipiche e caratteristiche che sono andate via via scomparendo. C'erano numerose friggitorie... che offrivano vari prodotti fritti e tra questi, i Coccoli caldi: fatti con farina, acqua, lievito,  fritti in olio d'oliva e salati in superficie, venivano sistemati e serviti in cartocci di carta gialla per essere consumati durante il passeggio... ormai sono quasi introvabili. 
I Coccoli caldi sono ottimi sia consumati da soli o serviti come antipasto accompagnati con affettati di salumi e formaggi freschi.
 La pasta di pane fritta esiste in molte Regioni e prende forme e nomi diversi: in Liguria per esempio hanno una forma allungata a filoncino possono essere farciti e vengano chiamati Sgabei.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia il tuo commento