Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


venerdì 28 maggio 2010

torta salata



Torta Rustica


 Ingredienti per la pasta sfoglia,( per il panetto):
500g margarina di soia non idrogenata
150g farina biologica 00
Ingredienti per il pastello:
350g di farina bio 00
10g di sale
220g di acqua
procedere per la preparazione di una comune pasta sfoglia, e fare due pieghe a 3 e due pieghe a 4 con i  riposi di 30 minuti dopo ogni piega in frigo. Far riposare la sfoglia avvolta in pellicola 24 ore nel frigorifero prima dell'uso, poi stendere , bucare la pasta con una forchetta, farcire e cuocere a 160° per circa 45-50 minuti.
Per questo ripieno:
150g caprino fresco ,300g piselli freschi sgranati e precedentemente cotti al vapore, 150g dadini di prosciutto cotto, parmigiano grattato, pepe macinato al momento.
Per decorare la superficie  della sfoglia spolverare con parmigiano grattato e semi di soia.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia il tuo commento