Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


mercoledì 29 settembre 2010

sfilatini infarinati



Sfilatini infarinati

Ingredienti:
1kg di farina di grano Verna macinato a pietra
(az. Agricola biologica) La Colombaia
4 cucchiai d’olio d’oliva evo leggero
2 buste lievito di birra in grani
3 cucchiaini di zucchero
20g di sale
550 ml circa di acqua tiepida non superiore a 37°

Procedimento:
iniziare nel mettere nell’impastatrice 1\3 della farina con il lievito un cucchiaino di zucchero e acqua quanto basta, impastare per ottenere un impasto morbido e liscio, ungerlo e metterlo a lievitare in una ciotola unta, coperto con un canovaccio,farlo lievitare fino al doppio del volume.
Nel frattempo preparare il secondo impasto con la restante farina i due cucchiaini di zucchero il sale l’acqua rimasta poca per volta e per ultimo i 4 cucchiai di olio.
Successivamente unite il primo panetto raddoppiato con il secondo nell’impastatrice e lavoratelo per 10 minuti a velocità media.
Togliere dall’impastatrice ungere e lasciar riposare 20 minuti, poi formare i 4 filoncini infarinati abbondantemente, sistemarli su una teglia e lasciarli lievitare quasi due volte il volume iniziale, infornare a 240° per 15 minuti poi abbassare la temperatura (solo se si è cotto e formata la crosta) a 200° per il restante tempo fino a doratura del pane,a cottura ultimata spengere il forno e lasciare dentro il pane ancora 5 minuti poi toglierlo e farlo raffreddare su una gratella.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia il tuo commento