Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


lunedì 23 gennaio 2012

Il crostino di polente fritta non fritta

crostino di polenta con salsa di funghi 

Il crostino di polenta fritta completo di creme o sughi vari è un  antipasto classico proposto insieme ad altri crostini  in molti ristoranti della Toscana, ma non solo, si trova su le tavole  per le feste e ricorrenze  familiari e  su i  buffet di molti ricevimenti, in tante zone d'Italia.
Spesso viene cotto in forno invece che fritto, ma il risultato finale  non è lo stesso, la crosticina croccante non si forma senza asciugare  la polenta, a volte  troppo. Se desiderate ottenere un bocconcino di polenta caldo dalla crosta croccante e con  l'interno morbido, un crostino fritto ma non fritto, provate con questo procedimento.
Prendete una fondina e mettete un albume con un cucchiaio di olio  sbattetelo leggermente, immergete le fette di polenta e rigiratele  su tutti i lati  poi passatele  nella farina di mais sistemate su una teglia rivestita di carta da forno leggermente unta e infornate a 200° C per pochi minuti , quando sono dorati estraete la teglia dal forno e guarnite con la crema o il sugo scelto e servite subito. 

5 commenti:

  1. Può partecipare al nostro contest "il brutto anatroccolo"! Se ti va, noi siamo qui: http://www.ladiesmarmalade.com/2012/01/23/il-brutto-anatroccolo-posticipata-la-scadenza-del-contest-al-6-febbraio-2012/

    RispondiElimina
  2. Proverò sicuramente :9 Piacere di conoscerti Silvia :)

    RispondiElimina
  3. grazie per l'invito ma in questo momento mi sento proprio un brutto anatroccolo...non posso partecipare a concorsi di bellezza...

    RispondiElimina
  4. wooooooooooow che delizia! complimenti, un bacio :)
    ps: ho realizzato un nuovo concorso "Fashion Food": in premio 100 euro di shopping! Ti aspetto :)

    RispondiElimina
  5. !Qué receta tan deliciosa..me encanta!

    RispondiElimina

lascia il tuo commento