Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


venerdì 6 gennaio 2012

Torta di cake pops

Il primo post del 2012 volevo che fosse sorprendente allegro e "nuovo" se non per tutti per molti.
Nella notte della befana non poteva che essere dolce...ed ecco questi cake pops, ovvero dei piccoli dolci di pan di spagna glassati di cioccolato fondente con decorazioni di zucchero a forma di lecca lecca. 
Sono delle palline su stecco infilzati su una base per ricreare una mega torta coloratissima, realizzate per  un 24°compleanno d'eccezione.
Per realizzare questo dolce  ho usato un pan di spagna al cioccolato con burro montato,  una volta freddo, ho sbriciolato la torta con le mani, raccogliendo le briciole in una terrina molto capiente, ho unito della crema al burro aromatizzata al rum, ma si può usare anche della marmellata,  o del mascarpone, o della crema di nocciole...ecc.  
Ho formato delle sfere con le mani, devono essere grandi come una pallina da ping pong, 
ho messo le palline su una teglia e riposte in freezer per  almeno 30 minuti.
Nel frattempo, ho fatto fondere a bagnomaria il cioccolato. Una volta preparate le palline, ho preso dei bastoncini ho tuffato la punta nel cioccolato e infilata nelle palline,  poi ho immerso le palline nel cioccolato fuso ( bianco al latte e nero) ho scosso per eliminare l'eccesso e quasi subito prima che solidificasse del tutto le ho rotolate nelle decorazioni di zucchero. Si possono fare una infinità di varianti di tanti gusti utilizzando basi torta, creme, aromi  e decori diversi... via libera alla creatività, il divertimento è assicurato e il bocconcino è delizioso.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia il tuo commento