Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


giovedì 28 giugno 2012

Pasta fredda con zucchine, pesto alla menta e fiocchi di latte

Una semplice pasta fredda , facile da preparare e sopratutto un piatto fresco per non rinunciare alla pasta perché fa troppo caldo.
Ingredienti:
pasta di semola di grano duro
zucchine
fiori di zucca
cipolla
menta
pinoli
pecorino
fiocchi di latte
olio EVO
sale
pepe
Mettere sul fuoco la pentola con l'acqua salata per lessare la pasta.
In una padella antiaderente  tostare una manciata di pinoli, metterli da una parte e utilizzando la stessa padella aggiungere un filo di olio EVO e friggere i fiori di zucca, toglierli e metterli da parte,mettere nella padella della cipolla tritata finemente e cuocere lentamente, poi aggiungere le zucchine lavate e tagliate e cuocere a fuoco medio, salare e pepare. preparare il pesto di menta: mettere in un mixer le foglie di menta lavate e asciugate, l'olio. una parte dei pinoli poco più di metà, il pecorino grattugiato un pizzico di sale grosso e frullare. Scolare la pasta unire le zucchine il pesto di menta mescolare il tutto sistemare sul piatto i fiori di zucca adagiarvi la pasta condita e cospargere di fiocchi di latte, qualche pinolo e foglia di menta

Nessun commento:

Posta un commento

lascia il tuo commento