Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


giovedì 12 gennaio 2017

Pici di farina di farro con zucca gialla cipolla rossa e profumo di salvia

In questo blog troverete foto e ricette molto diverse tra loro, ma non  è incoerenza o mancanza di personalità, il cuoco a domicilio è una figura professionale che deve soddisfare le richieste del cliente, dai gusti molto diversi, con richieste di servizi formali o informali.
Questi Pici di pasta fresca sono caserecci  semplici e gustosi. 


                               

ingredienti per 3 persone :
farina di farro 250g
acqua q.b 
500g di zucca gialla 
due cipolle medie
3 foglie di salvia
pecorino
olio 
sale
 pepe
  
  

Per i Pici impastate la farina con acqua tiepida lavorate fino a rendere l'impasto omogeneo, lasciate  la pasta coperta con pellicola a temperatura ambiente, dopo una mezzora riprendete l'impasto, prelevate dei pezzi e formate i Pici facendo ruotare la pasta tra le mani e sul piano di lavoro , infarinateli e lasciateli riposare sul piano. 


In  una padella mettete un poco di olio la cipolla tagliata sottile la salvia fate leggermente appassire la cipolla, poi aggiungete la zucca a dadini e fate cuocere,salate e pepate. Mettete a bollire l'acqua aggiungete il sale e lessate i Pici, scolateli fateli saltare nella padella con il condimento di zucca, metteteli nel piatto e cospargete con scaglie di pecorino. 

 




Nessun commento:

Posta un commento

lascia il tuo commento