Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


martedì 22 marzo 2011

Biscotti salati con fiori di rosmarino

Biscotti di frolla salata con farina di ceci e rosmarino farciti con mousse di caprino, ottimi come stuzzichini per un aperitivo, ma belli anche per un buffet di matrimonio in campagna, qualche cosa di nuovo per la festeggiare una nascita, una comunione, o semplicemente un compleanno.  
per circa 40 biscotti :
200g di farina di ceci
300g di farina di mais tipo fioretto
70g di olio extravergine d'oliva
70g di olio di semi di girasole o di riso
12g di lievito
2 tuorli
130g d' acqua
1 cucchiaio di zucchero
un bel pizzico di sale
rosmarino tritato e fiori
scorza di limone
100g di caprino
100g di panna fresca non dolcificata  
Unire tutti gli  ingredienti liquidi: tuorli, acqua e olio, poi  mescolare le due farine con il lievito e unire sale,  zucchero,  scorza di limone,  rosmarino tritato, versare i liquidi poco per volta nella farina mescolando, una volta ottenuto l'impasto riporre in frigo per almeno un ora, dopo questo tempo riprendere la pasta e lavorarla nuovamente alcuni secondi, stendere e formare i biscotti con il coppa pasta , sistemarli su una teglia e cuocere in forno a 200° per circa 15 minuti, a cottura ultimata togliere la teglia dal forno e lasciare raffreddare i biscotti.
Montare la panna e unirla delicatamente con una spatola al caprino setacciato,  inserire la crema in una sacca con beccuccio a stella fare uno spumino sulla base del biscotto e chiudere con l'altro forato nel centro, decorare con fiori di rosmarino.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia il tuo commento