Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


martedì 21 dicembre 2010

Crostata con marmellata di marroni


Ingredienti: dose x 2 teglie medie
700g di pasta frolla al cioccolato
300g di marmellata di marroni cioccolato e rum (vedi ricetta sotto)
150g di cioccolato fondente
50g di burro
400g di panna
3 tuorli
3 chiare montate
100g di zucchero
marroni glassati q.b

Marmellata di marroni:
1000g di marroni lessati e puliti
500g di zucchero semolato
100g di zucchero liquido di canna
250g di rum
3 cucchiai di cacao amaro
1 cucchiaino di cannella
200g di acqua
Lessare i marroni sbucciarli e passarli al setaccio mettere in un tegame con l'acqua, gli zuccheri, il cacao,e la cannella, far bollire fino ad ottenere la giusta densità,mettere il rum e invasare subito in barattoli sterilizzati.

preparazione:
foderare una teglia unta con il burro con la pasta frolla al cioccolato, bucare la pasta, e riporre in frigo.
In un cutter mettere la marmellata di marroni, il cioccolato sciolto a bagnomaria o nel microonde insieme al burro,  la panna fredda e i tuorli , frullare, poi versare questa crema su la pasta frolla e infornare in forno caldo a 170°C  per 35-40 minuti circa, togliere e far raffreddare nel frattempo preparate la meringa: unite gli albumi con lo di zucchero e scaldate in una pentola  fino a 70°C poi versare nella planetaria e montare fino a raggiungere la consistenza necessaria per la meringa , con l'uso di una sacca con beccuccio a stella formare gli spuntoni tutto intorno a la torta, fiammeggiare con la fiaccola, per guarnizione disporre al centro i pezzi di marroni glassati e le sfoglie di cioccolato fondente.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia il tuo commento