Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


martedì 22 novembre 2011

I Biscotti al cacao di Nigella


Biscotti al cacao di Nigella Lawson
Sono biscotti ricchi di burro, molto ricchi di burro.
Ho trovato questa ricetta navigando sul web, mi sono incuriosita e non ho resistito a prepararli subito...la giornata è ideale: fredda e molto ventosa.
Queste golose coccole sono facili da fare e veloci, pronte in pochi minuti per accompagnare il te pomeridiano.
Ingredienti:
300 g di farina auto-lievitante
30 g di Cacao in polvere
250 g di burro salato morbido
125 g di zucchero semolato
Preparazione:
Riscaldate il forno 170 g, setacciate la farina con il cacao e montate lo zucchero con il burro ammorbidito, finché diventa soffice e chiaro. Aggiungete la farina e il cacao, l'impasto sembrerà un po asciutto ma se continuate diventerà perfetto. A questo punto, preparate due teglie ricoperte dalla carta forno, formate delle palline della grandezza di una noce, disponete li sulle placche abbastanza distanziati, perché poi si allargheranno e con i rebbi della forchetta schiacciate leggermente per rigare il biscotto. Infornate per 5 minuti a 170°, poi per circa 15 minuti a 150°. Quando il biscotto risulterà asciutto esterna mente ma ancora morbidosaranno pronti. Spegnete il forno , aprite lo sportello e lasciate freddare.

2 commenti:

  1. li provo subito, ho tutto quello che serve!!!

    RispondiElimina
  2. ciao silvia, sono capitata sul tuo blog perché facebook mi ha suggerito il tuo profilo. Sono venuta a curiosare e ho trovato una persona con passioni molto simili alle mie. Ho fatto la cuoca per qualche anno e ora mi sto affacciando al mondo del foodblog, ho ancora tanto da imparare. Mi piacerebbe fare la personal chef per continuare a condividere sapori e passioni con la gente, ma con i ritmi più comodi rispetto ad un ristorante.
    Comincerò a seguirti qui sul tuo blog.
    Ti auguro buon lavoro e una buona giornata

    RispondiElimina

lascia il tuo commento