Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


martedì 6 dicembre 2011

Biscotti panna e miele per colazione


Quanti di voi come me hanno desiderato fare colazione con dei semplici biscotti casalinghi invece che industriali? Questa mia ricetta fa al caso vostro.
Questi biscotti sono facili da fare, buoni, e sopratutto genuini.
Il gusto delicato della farina di riso del miele e della panna ben si accompagna  sia al latte che al te, ma anche al caffè della mattina, è il tipico biscotto da colazione, anche da inzuppare.
Con questa dose ne vengono circa 60 pezzi , una bella scorta, da conservare  in un barattolo con chiusura ermetica o in una scatola di latta.

Ingredienti:
250g di farina 00
100g di farina di riso
100g di zucchero 
70g di burro
40g di tuorli
40g di miele di acacia
125g di panna fresca
50g di latte in polvere
1cucchiaino raso di bicarbonato
1 cucchiaino raso di cremor tartaro
Semi di ½ bacca di vaniglia

Preparazione:
Mettete in planetaria le farine con il bicarbonato e il cremor tartaro, il latte in polvere, lo zucchero e il miele, i semi di vaniglia, aggiungete il burro ammorbidito a pezzetti, fate girare al minimo la planetaria, fate amalgamare bene , poi unite uno per volta i tuorli e  poi la panna. Impastate senza lavorare eccessivamente, fermate la planetaria una volta ottenuto un composto omogeneo. Togliete l’impasto e stendete con il matterello tra due fogli di carta da forno senza infarinare, nello spessore di ½ cm. Ritagliate la pasta con la forma che desiderate e sistemate i biscotti su la placca  rivestita di carta da forno, spennellate con l’albume leggermente sbattuto.
Infornate a 160° per circa 20 minuti.
Poi lasciate asciugare ancora nel forno spento e semi aperto.

1 commento:

lascia il tuo commento