Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


sabato 12 giugno 2010

Sformato di baccelli di piselli con crema di crescenza
 Venerdì  ho acquistato presso il mercato dei Coldiretti dei freschissimi piselli da sgranare...dopo sono rimasti un notevole quantitativo di baccelli... era un peccato gettarli, ho voluto provare a utilizzarli: dopo averli lavati li ho sbollentati per dieci minuti in acqua salata poi una volta scolati, li ho spellati come si fa con i pomodori, perché la parte esterna è una pellicola dura e coriacea. La parte interna invece e tenera, dopo averla tritata ho aggiunto della besciamella soda un cucchiaio di parmigiano 2 tuorli e gli albumi montati ed ho messo tutto a cuocere nelle formine a bagnomaria in forno. 
Sono contenta del risultato lo sformato era delizioso dal sapore delicato, si univa molto bene alla crescenza i pomodorini e le olive nere.




Polpettine avvolte in foglie di insalata
Piccole polpette  di manzo avvolte in foglie di insalata e cotte al vapore, accompagnate da peperoni saltati in padella con olio evo e aglio, crema di formaggio fresco e cremoso alla paprica.

Nessun commento:

Posta un commento

lascia il tuo commento