Chi sono:

Sono una “Personal Chef”. Ho scelto questo lavoro non solo per passione ma perché è speciale, mi permette di entrare nel cuore delle vostre case e dei Vostri eventi portando il profumo che parla d’amore della “buona cucina”: buona perché è il risultato di “gesti unici” ripetuti per svelare alchimie che creano “Benessere” a 360°. Tutto questo rende il momento del convivio memorabile per voi e i vostri ospiti. Possiedo attestato di formazione per accesso alle attività alimentari, HACCP rilasciato dalla Regione Toscana, attestato di frequenza al Corso Pasticceria Salutistica presso Boscolo Etoile Accademy. Per le mie ricette scelte insieme a voi in base al tema dell’evento, utilizzo solo alimenti freschi di alta qualità, prodotti territoriali, stagionali, e artigianali provenienti da fornitori garantiti. Ricerco i sapori genuini, faccio pane fatto in casa, primi piatti di pasta fresca, utilizzo solo verdure, fiori e frutti di stagione, pesce solo se fresco, formaggi e carni di allevatori biologici toscani, accompagnati da vini adeguati e realizzo dolci di ogni tipo e grandezza per tutti gli eventi: anche senza glutine, senza latticini e senza uova. Scopri l’effetto delle mie ricette sui tuoi ospiti.


venerdì 23 dicembre 2011

Una giornata speciale secondo atto


Il 16 Dicembre ha avuto luogo l'evento " Vinellando e Birreggiando  " nel viale Alessandro Volta presso la sede dell'associazione Trisomia 21. Una serata terribile con freddo e forte pioggia, ma l'affluenza è stata tanta e la festa un successo. 


Hanno lavorato per quattro giorni ed io mi sono unita a loro appena possibile, nel pomeriggio del 16 (meglio tardi che mai), ero stanca ma non volevo mancare, mi dispiace di non aver potuto fare di più. 

Come sempre hanno aiutato tutti mamme e ragazzi dell'associazione, con grande armonia e allegria, come ha scritto anche  Elisabetta nel suo blog. 

Come racconta il mitico e simpaticissimo Giovanni ( ... la sua zuppa di fagioli, mi faceva una voglia...) Elisabetta Tappi è stato il perno centrale attorno  a cui  è ruotato l'evento. Ha messo a disposizione le sue qualità di sommelier raffinatissimo, la sua competenza nella selezione dei vini e le sue capacità di marketing  hanno permesso di proporre vini eccellenti a un pubblico curioso , che ha sfidato il diluvio. 
Fabiana è l'artefice delle opere d'arte, i Finger abbinati ai vini per la degustazione, che dire..le foto parlano da sole...uno spettacolo! Ovviamente tutto spolverato...
 


 Ragazzi ho fatto copia incolla delle vostre foto... le ho "rubacchiate" dai vostri blog perché anche io volevo condividere e diffondere con tutti voi il racconto di questa splendida festa. Grazie a tutti.

1 commento:

  1. Tesoro hai ragione!
    Hai fatto prima tu di me, io ancora stavo componendo un file con tutte le immagini che ....zac, sei uno speedy gongales....non solo ai fornelli!!!
    Mille grazie ancora, il tuo aiuto, la tua competenza e la tua sensibilità sono state, ancora una volta, determinanti!!!!

    un abbraccio fortissimo

    Fabi

    RispondiElimina

lascia il tuo commento